Pro Hydrolized Neutro – Alimento in polvere di proteine idrolizzate del latte (Optipep®) – Sostanza pura con lecitina – Rapidissima assimilazione
36,00€
Materia prima: Optipep 90 DH 4®
Le proteine idrolizzate del siero del latte, sono proteine del siero del latte, cioè della parte liquida o “acquosa” del latte che dir si voglia, sottoposte ad un processo detto di idrolisi enzimatica. Questo processo conferisce alle proteine del siero del latte idrolizzate la loro caratteristica principale, cioè quella di avere le catene amminoacidiche molto corte, anzi, le più corte in assoluto, rendendo così le proteine idrolizzate del siero del latte le proteine a più rapida assimilazione. Le altre caratteristiche tipiche di queste proteine sono l’elevatissimo valore biologico, la bassissima percentuale di grassi e zuccheri, e la grande efficacia nell’indurre sintesi proteica. Quando sentiamo il termine proteine idrolizzate, di qualsiasi tipo di proteina si tratti, vuol dire che le catene amminoacidiche di quelle proteine sono state accorciate mediante il processo di idrolisi enzimatica. Durante questo processo, per accorciare le catene che formano le proteine, si spezzano molti legami che tengono uniti gli amminoacidi tra di loro, ciò potrebbe far emergere quel retrogusto un po’ amaro, (tipico degli amminoacidi), ma sta solo ad indicare una elevata qualità di prodotto. L’idrolisi enzimatica si svolge a basse temperature, a PH neutro, necessita di tempo, e permette di ottenere un prodotto estremamente tecnico ed efficace, cioè le proteine del siero del latte idrolizzate. Le proteine idrolizzate del siero del latte, visto l’insieme delle loro caratteristiche, rappresentano una valida alternativa, per tutti gli affezionati delle isolate del siero, che siano alla ricerca di un prodotto tecnico ed efficace.
📦 INFORMAZIONI AGGIUNTIVE SUL PRODOTTO
| Variante | Scadenza |
|---|---|
| Pro Hydrolized Neutro - Alimento in polvere di proteine idrolizzate del latte (Optipep®) - Sostanza pura con lecitina - Rapidissima assimilazione - Barattolo da 700 g con misurino - Gusto Neutro | 30/06/2027 |
In contrassegno, con carta, PayPal oppure Bonifico
Direttamente a casa tua in 24/48 ore
*sono escluse isole minori e laguna veneta
Materie prime selezionate
Caratteristiche del prodotto
Il consumo degli alimenti proteici può risultare utile per:
– beneficiare di una fonte proteica di qualità;
– aumentare l’apporto di proteine nella dieta.
Le proteine contribuiscono al mantenimento e alla crescita della massa muscolare.
– Proteine del siero del latte idrolizzate: sono proteine isolate del siero del latte sottoposte a idrolisi enzimatica, ad alto valore biologico, a basso contenuto di grassi (1,3%) e zuccheri (1%). Dal punto di vista chimico queste proteine risultano caratterizzate da oligopeptidi derivati dall’idrolisi parziale delle proteine del latte. Le proteine idrolizzate presentano un caratteristico gusto amarognolo.
Per migliorare la solubilità, il prodotto è trattato con l’emulsionante lecitina di soia.
Benefici
L’assunzione di proteine idrolizzate del siero del latte può risultare utile per beneficiare di una fonte di proteine altamente digeribili, e povere di carboidrati (0,4%) e grassi (0,4%). L’idrolisi enzimatica delle proteine permette di ottenere catene peptidiche più corte, quindi più facilmente digeribili, assorbibili ed assimilabili.
Per rendere l’idea, il prodotto si colloca a metà strada tra i tradizionali integratori proteici ed i pool di amminoacidi in compresse. Molto simili ad una miscela di aminoacidi singoli, le proteine idrolizzate del siero del latte hanno il vantaggio del costo più basso, della maggiore praticità di assunzione e del miglior grado di palatabilià (sapore più gradevole rispetto ai singoli aminoacidi, generalmente piuttosto amari). Oltre a ridurre possibili sintomi da intolleranza (gonfiore intestinale, meteorismo flatulenza), l’uso delle proteine idrolizzate rispetto alle tradizionali è quindi particolarmente indicato nel post-workout, momento in cui è importante rifornire rapidamente il pool aminoacidico muscolare depauperato dall’allenamento. Non a caso, già pochi minuti dopo l’assunzione di proteine idrolizzate del siero del latte, si apprezza un aumento ematico degli aminoacidi che le compongono.
A ciò si aggiungono i classici benefici derivanti dall’integrazione proteica che può:
– stimolare la sintesi proteica favorendo lo sviluppo muscolare indotto da attività fisiche di potenza, aumentando la massa magra a scapito di quella grassa;
– migliorare il recupero dopo un intenso sforzo fisico;
– ridurre la sensazione di affaticamento muscolare, aumentando la resistenza a sforzi fisici intensi ripetuti nel tempo;
– aumentare il senso di pienezza gastrica e ridurre l’appetito;
– ridurre e prevenire i DOMS (dolori muscolari post-esercizio) ed il catabolismo muscolare;
In campo medico, l’integrazione con proteine può essere utilizzata per prevenire la perdita di massa muscolare derivata da periodi di immobilizzazione forzata.
Ingredienti / Informazioni nutrizionali
Ingredienti: Proteine idrolizzate del siero del latte Optipep 90 DH 4®; Emulsionante: Lecitina di soia.
Informazioni nutrizionali:
| Analisi media | Per 100 gr | |
| Valore energetico | Kcal
Kj |
376
1595 |
| Grassi
di cui saturi |
g
g |
1,3
0,5 |
| Carboidrati
di cui zuccheri |
g
g |
1,0
1,0 |
| Fibre | g | 0,0 |
| Proteine | g | 90,0 |
| Sale | mg | 425 |
Modo d’uso
Utilizzare la quantità necessaria in relazione al tipo di preparazione.
Si consiglia di diluire la polvere in acqua o altri liquidi.
L’esposizione del prodotto a temperature superiori ai 40°C può portare al danneggiamento della proteina con formazione di grumi e alterazioni dei caratteri organolettici.
Avvertenze
Tenere la confezione chiusa, al riparo dalla luce e in ambiente privo di umidità.
