PROGETTO “BIO LINE E.P.S. – ENHANCED PRODUCTION SYSTEM”
Progetto oggetto di contributo da parte della Regione Veneto nell’ambito del bando POR FESR 2014-2020 – Bando per l’erogazione di contributi alle imprese del settore manifatturiero e dell’artigianato di servizi – Misura 3.1.1 Sub-Azione A – DGR n. 1444 del 15/09/2016
Il progetto consiste nell’acquisto, installazione, collaudo e messa in servizio di un macchinario automatico denominato “comprimitrice”, destinato a produrre compresse di integratori alimentari, a partire dalla materia prima in polvere.
Il progetto nasce a seguito dell’identificazione delle seguenti problematiche da risolvere ed opportunità da sviluppare:
– Esigenza di incremento della produttività aziendale fino a 50.000 compresse/ora, onde poter acquisire commesse conto terzi per elevati lotti di produzion, cui l’impresa sarebbe in grado di accedere in virtù della propria ottima visibilità sul mercato (vendita su Amazon, social marketing ecc)
– Esigenza di contenimento dei tempi di produzione
– Opportunità di dotarsi di un sistema di controllo peso in grado di garantire la costanza, su ogni singola compressa, del peso dichiarato a specifica tecnica.
– Opportunità di ridurre, per unità di prodotto, i consumi energetici e di lubrificanti per la produzione, onde aumentare il margine operativo e/o attuare specifiche politiche commerciali.
Il progetto, di costo complessivo inizialmente previsto euro 135.000,00, è oggetto di contributo in conto capitale da parte della Regione per un importo pari a euro 60.750,00.
Trovate maggiori dettagli in merito al progetto POR FESR 2014-2020 sul sito della Regione del Veneto.
Potete anche scaricare la presente pagina in formato PDF.