Integratori

Proteine whey idrolizzate – un aiuto per tutti gli sportivi

proteine whey - copertina

Le proteine whey rappresentano un valido alleato per tutti gli sportivi (professionisti e non)

 

Proteine whey (o più correttamente) Whey Protein è il termine inglese con cui vengono indicate le proteine del siero del latte, un derivato altamente proteico della lavorazione del formaggio.

Abbiamo già parlato di Whey Protein in questo articolo: Proteine del siero del latte – tutti i segreti delle whey protein, che potete consultare per maggiori informazioni sull’argomento. In questo articolo, infatti, non andremo a spiegare nel dettaglio tutte le caratteristiche di questo prezioso alleato, ma concentreremo la nostra attenzione attorno alle whey protein di un produttore in particolare: Carbery Group.

Whey Hydrotech PH Correct

Carbery Group è un’azienda nata nel 1965 nel Regno Unito e divenuta ben presto leader, a livello internazionale, nel settore degli ingredienti alimentari speciali, sistemi di aromatizzazione e produttrice pluripremiata di formaggi. 

Fra i suoi prodotti più noti ed apprezzati vi sono, appunto, le whey protein della linea Optipep® Sports, che vengono utilizzate come base per la realizzazione di integratori e prodotti per la nutrizione sportiva.

Anche Bioline Integratori può vantare una linea di prodotti creati a partire dalle whey protein Carbery e, in particolare:

Whey Hydrotech PH Correct è il nuovo prodotto Bioline Integratori a base di whey protein.

Integratore alimentare di proteine isolate idrolizzate del siero del latte, è realizzato a partire da proteine Carbery che prendono il nome di Optipep 90 DH 4 Carbery.

Proteine whey idrolizzate 

Le proteine whey prodotte da Carbery si distinguono dalle altre per le proprie caratteristiche superiori. Ma quali sono queste caratteristiche? Vediamole assieme.

Optipep® Sports è una proteina whey ad azione rapida con un profilo aminoacidico e peptidico unico, che offre il perfetto equilibrio tra gusto ed impatto sulle performance.

Infatti, il compito degli integratori alimentari è quello di aiutare gli atleti a raggiungere specifici obiettivi, sia nutrizionali che sportivi. In particolare, il recupero è la chiave per gestire lo stress generato da intensi carichi di lavoro di chi fa sport. Esso, infatti, è fondamentale per garantire una performance migliore ed è qui che intervengono le proteine whey.

Optipep® Sports è una proteina whey idrolizzata che contiene livelli ottimali di dipeptidi, tripeptidi e aminoacidi liberi. Questi ultimi massimizzano la capacità di assorbimento e l’efficacia delle proteine essenziali, per facilitare la crescita, la riparazione, il rifornimento e il recupero dei muscoli.

Inoltre, Optipep® Sports può fregiarsi della dicitura di proteina del siero del latte idrolizzata al 100% ed è disponibile in due varianti:

  • Optipep Sports 90 Hydrolyzed whey protein isolates – utilizzate da Bioline
  • Optipep Sports 80 hydrolyzed whey protein concentrates.

La prima contiene proteine whey idrolizzate a partire da proteine isolate, la seconda a partire da proteine concentrate. Per approfondire questo argomento (e per scoprire perché le prime sono meglio delle seconde) rimandiamo a questo articolo.

Benefici

Optipep® Sports è diversa dalle altre proteine idrolizzate, poiché messa a punto da scienziati dello sport per una nutrizione performante e realizzata attraverso studi approfonditi, in collaborazione con l’università della North Carolina. 

Uno studio effettuato sui consumatori ha valutato Optipep® Sports sopra la media per quanto riguarda il gusto, ma i suoi vantaggi non si limitano certo al solo palato.

Tutti i giorni come pre-workout, durante l’allenamento o come parte del programma di recupero, le proteine whey Carbery garantiscono:

  • digestione ed assorbimenti rapidi;
  • facilità digestiva per chi fa uso di proteine pesanti;
  • presenza maggiore di aminoacidi per stimolare la sintesi delle proteine del muscolo in maniera più efficace ed ottimizzare la crescita del muscolo stesso;
  • rifornimento per le scorte di glicogeno del muscolo, per aumentare l’intensità dell’allenamento;
  • riparazione dei danni al muscolo e riduzione del dolore muscolare post-workout, per ridurre i tempi di recupero
  • capacità di adattamento più veloce a regimi di allenamento intensivi, per migliorare le performance sportive;
  • integratori di proteine pre-workout e post-workout per aumentare la forza e la massa muscolare;
  • un più efficace recupero post-workout.

Visita la pagina dello shop per scoprire tutti i prodotti Bioline Integratori a base di proteine del siero del latte.

Caratteristiche

I pregi delle proteine whey Carbery comprendono anche aspetti non direttamente legati all’esercizio fisico. Altre caratteristiche del prodotto comprendono:

  • possibilità di scelta fra basso, medio o ampiamente idrolizzato (DH 5-40%);
  • presenza di proteine predigerite con una composizione peptidica unica:
  • ottimo valore biologico;
  • ricca fonte di aminoacidi essenziali e aminoacidi a catena ramificata naturali, leucina, isoleucina e valina;
  • 100% naturale;
  • basso contenuto di lattosio;
  • opzioni a basso contenuto di grassi;
  • approvato Kosher e Halal;
  • adatto ai vegetariani ;
  • prodotto secondo i più alti standard qualitativi;
  • siero allevato ad erba – completamente tracciabile alla fonte agricola.

Raggiungi i tuoi obiettivi con le whey protein

 Le proteine whey rappresentano un importante alleato per aiutare gli atleti (professionisti e non) a raggiungere i propri obiettivi. Per questo motivo è buona pratica affidarsi a prodotti di qualità, come Whey Hydrotech PH Correct, per massimizzare la loro efficace pre, durante e post-workout.

Bioline Integratori realizza i propri prodotti a partire dalle migliori materie prime, per garantire ai propri clienti il massimo della qualità e, contemporaneamente, le migliori performance.  Visita il sito per scoprire tutti i prodotti Bioline Integratori pensati apposta per te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *